La Parola di Dio

Crediamo che la Bibbia, composta dal Vecchio e Nuovo Testamento, è la sola ed unica risorsa di autorità per il Credo e la sua pratica.


Dio

Crediamo in un Dio personale che è Onnipotente, Onnisciente, Onnipresente e che non cambia mai. Crediamo che Dio esiste in tre persone: il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo. Crediamo che lui è il Creatore di tutto. Crediamo che Lui è l'Architetto del piano per riscattare l'umanità decaduta attraverso Gesù.


Gesù Cristo

Crediamo che Gesù Cristo, il Figlio di Dio, è pienamente Dio e pienamente uomo, e che nessuno viene al Padre se non per mezzo di Lui. Crediamo che la Sua morte sia stata un sacrificio espiatorio sufficiente per tutte le persone. Crediamo che Gesù sia risorto dalla morte e che Lui è asceso alla destra del Padre. Crediamo che Lui intercede per i credenti.


Lo Spirito Santo

Crediamo che lo Spirito Santo è un membro della Divina Trinità, che Lui è una persona, e che nel piano del Padre Lui glorifica Cristo Gesù in questo mondo e dirige le persone a Lui. Crediamo che la vita di un cristiano è potenziata dallo Spirito. Crediamo che lo Spirito e la Bibbia lavorano insieme per comunicare la verità di Cristo alle persone.


Persone

Crediamo che Dio ha creato le persone a Sua immagine per adorarlo, apprezzarlo ed essere Suoi rappresentanti qui sulla terra. Crediamo che Adamo ed Eva sono i nostri genitori originali e che il loro peccato ha macchiato l'intera razza umana. Crediamo che tutte le persone siano peccatrici, depravate in ogni aspetto ed incapaci di salvarsi da sole dal peccato o dal salario del peccato, che è la morte.


Salvezza

Crediamo che la salvezza avvenga attraverso la grazia di Dio solamente per mezzo della fede in Cristo. Crediamo che Cristo Gesù è il salvatore di tutti coloro che lo invocano come Signore. Crediamo che la Sua morte abbia espiato il peccato. Crediamo che una persona rigenerata dallo Spirito Santo è salvata per l'eternità.


 

Santificazione e condotta cristiana

Crediamo che i cristiani dovrebbero vivere per la gloria di Dio e per il benessere degli altri; che la loro condotta dovrebbe essere irreprensibile nel mondo; che loro dovrebbero essere amministratori fedeli dei loro possedimenti; e che loro dovrebbero cercare di realizzare, per loro e per gli altri, il perfetto stato di maturità in Cristo


La Chiesa

Crediamo nella Chiesa universale della quale Cristo ne è il Capo e crediamo nella chiesa locale che consistente in un gruppo di credenti che professano la loro fede in Cristo Gesù.


I Sacramenti

Crediamo che il Signore Gesù Cristo abbia lasciato due Sacramenti alla chiesa locale: il battesimo e l'eucarestia. Crediamo che il battesimo cristiano, nel nome del Dio trino, rappresenti la nostra morte al peccato e la resurrezione alla nuova vita. Crediamo che l'eucarestia fu istituita da Cristo per ricordarci che la Sua morte ci ha unificati come popolo di Dio. Crediamo che questi due sacramenti devono essere osservati ed amministrati finché torna il Signore Cristo Gesù.


Amore

Crediamo che dovremmo vivere sotto la legge di Cristo che consiste nell'amarci l'uno con l'altro. Dobbiamo trattarci con grazia, gentilezza, pazienza e umiltà. Cercare il bene e la pace l'uno dell'altro. Portare i pesi l'uno dell'altro e pregare vicendevolmente per la propria salute spirituale e fisica..


Le ultime cose

Crediamo nel visibile e personale ritorno del Signore Cristo Gesù in terra e lo stabilimento del Suo Regno. Crediamo che tutte le nazioni lo riconosceranno come Re e che Lui porterà il Suo popolo in gloria.